Confronto dei prezzi delle classi di veicoli
Bandiera del paese di CH
Annullamento gratuito
Annullamento gratuito
Prenota in tempo utile senza rischi

È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.

Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.

Confronto dei prezzi delle classi di veicoli

Il confronto dei prezzi che ti aiuta davvero!

  • Ricerca avanzata

Cancellazione gratuita

Fino a 24 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio.
Per saperne di più.
Suggerimento
Prenota in tempo utile senza rischi

È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.

Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.

Julian: “Perfetto, tutto ha funzionato alla perfezione. Ottimo rapporto qualità/prezzo.”

1 da 50846 recensioni
Suggerimento
50846 Recensioni

Soddisfazione per MietwagenCheck: 4,8/5

Tutte le recensioni su MietwagenCheck provengono dai nostri clienti che hanno prenotato attraverso la nostra piattaforma.

Risparmia grazie al confronto dei prezzi

Noleggio auto Avis Hertz Enterprise Noleggio auto Sunny Cars Rentalcars FTI AutoEurope DerTour National AutoEscape Sixt Interrent Holidayautos Budget Argus Carhire e molti altri...
Informazioni su 50 Fornitori di noleggio auto a più di 140.000 stazioni di noleggio auto in tutto il mondo.

Ecco perché i viaggiatori scelgono Driveboo

Prenotazione in soli 3 passi. Semplice e trasparente. Prenotazione in soli 3 passi. Semplice e trasparente.
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell'arrivo. Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell'arrivo.
Consigli personali dei nostri esperti. Consigli personali dei nostri esperti.

La classe di veicolo desiderata con MietwagenCheck mieten

Di tanto in tanto avete bisogno di un'auto a noleggio a casa, ad esempio per un trasloco o per un'impresa comune. Ma vuoi anche essere mobile e indipendente in vacanza. Pertanto è un vantaggio che le auto a noleggio possono già essere cercate da casa su Internet e trovate a buon mercato. Ma per quale categoria di veicoli si dovrebbe decidere qui, perché l'offerta tra i modelli più diversi è ampia. Piccole auto, cabriolet, SUVminivan, per citarne solo alcuni, sono disponibili a noleggio su Internet da qualsiasi parte del mondo. Vi offriamo un esempio di noleggio auto a Maiorca in tutte le dimensioni e varianti del veicolo. È quindi importante pensare allo scopo per cui un'auto a noleggio deve essere utilizzata prima di cercarne una. Vuoi solo esplorare una città? Poi si può anche noleggiare uno scooter.

Auto nel parcheggio

Auto piccole - economiche e maneggevoli

I veicoli piccoli e agili della classe delle piccole auto sono particolarmente indicati per il portafoglio. Perché con il basso consumo e l'affitto più piccolo sono fatti per le vacanze. Con un'auto a noleggio della categoria auto di piccole dimensioni, si consiglia sempre una gita in città o brevi viaggi nella zona. Perché gli agili, piccoli velocisti possono facilmente entrare nei piccoli parcheggi nel prossimo viaggio in una metropoli europea. Tuttavia, bisogna tenere presente che le piccole auto di solito offrono spazio solo per quattro persone, la panca posteriore non è particolarmente confortevole. Ma per arrivare da A a B in modo rapido ed economico su brevi distanze, sono sufficienti auto piccole come auto a noleggio. Il peso ridotto dell'auto riduce anche i consumi. Quindi non ci sono così tanti costi di carburante con una piccola auto. Se avete programmato il prossimo viaggio in città in coppia o in famiglia con al massimo due bambini piccoli, dove volete essere indipendenti dai mezzi pubblici, allora una piccola auto è una buona scelta per questa vacanza. E anche in questa classe di veicoli ci sono molti modelli diversi che possono essere noleggiati.

Godetevi la libertà con la convertibile

Chi non ha sognato di andare in crociera al sole con una decappottabile in zona, la signora con un panno intorno alla testa, il signore con il berretto da baseball. Non tutti possono permettersi una decappottabile come auto, ma con una decappottabile come auto a noleggio si può lasciare che l'aria soffi intorno al naso per un solo giorno e annusare il profumo del grande, ampio mondo. Per questo, non c'è nemmeno bisogno di andare in vacanza, si può anche noleggiare la decappottabile nel proprio luogo di residenza e iniziare una gita di un giorno nei dintorni. Ma naturalmente le cabriolet più diverse sono disponibili anche in ogni località di villeggiatura, se lo si desidera. Così, durante una vacanza sulla costa mediterranea francese, si può guidare con una decappottabile sulle orme di Grace Kelly o durante una vacanza sul lago di Garda, si può conoscere la regione curvy del nord Italia. Poiché c'è anche la versione convertibile di molti modelli di veicoli, una vasta scelta è disponibile anche qui. Sia da soli con il vostro partner, o insieme ad amici o in famiglia, potete iniziare una bella giornata e godervi la sensazione di libertà. Tuttavia, con una macchina a noleggio di questa categoria di veicoli, si dovrebbe tenere a mente che lo spazio di stoccaggio qui è limitato e che il tetto, come possibile vettore di oggetti ingombranti, non è disponibile.

Auto di classe media per un viaggio confortevole

Nella classe dei veicoli della classe media ci sono la maggior parte dei modelli tra le auto a noleggio. Le auto della classe media sono adatte per molte occasioni perché offrono molto spazio e una maggiore potenza del motore. Pertanto sono particolarmente adatti per un viaggio di andata e ritorno attraverso un paese di vacanza. Quindi, se volete guidare da un posto all'altro e da un alloggio all'altro in un unico paese, una comoda auto di classe media è l'ideale per voi. Questo offre spazio sufficiente per ospitare fino a cinque persone e il bagaglio. Anche uno è veloce con una macchina a noleggio da questa categoria di veicoli a causa delle buone prestazioni del motore e può quindi coprire le distanze da un luogo all'altro rapidamente e ha alla prossima destinazione di nuovo più tempo per le attrazioni lì. In questa classe di veicoli si può trovare di tutto, dai veicoli fuoristrada alle cabriolet e limousine. Quindi, se l'auto piccola è troppo piccola e l'auto di lusso troppo costosa per voi, allora questa categoria è quella giusta per voi.

Auto di lusso - per una volta a piedi per i sentieri dei ricchi

Non tutti hanno abbastanza soldi per comprare un'auto della categoria auto di lusso. Come bene che ci sono auto a noleggio che è possibile noleggiare per un solo giorno. Ma anche in vacanza è possibile prenotare un'auto di lusso come auto a noleggio, ad esempio per una settimana di vacanza a Las Vegas, o non così lontano, a Monte Carlo o sulla costa mediterranea francese. Soprattutto qui sulle passeggiate lungo l'acqua o sul grande miglio di divertimento a Las Vegas, uno è ben equipaggiato con una macchina di lusso. Soprattutto se si viaggia in coppia e si desidera sperimentare qualcosa di straordinario, avete fatto la scelta giusta con una macchina a noleggio di tipo auto di lusso. Tuttavia, queste auto di lusso non sono molto adatte a famiglie con bambini piccoli, perché nonostante i loro interni confortevoli, il bagagliaio è di solito abbastanza piccolo e non può contenere molti bagagli. E le auto di lusso sono anche la scelta giusta per un giorno o un fine settimana, ad esempio per festeggiare qualcosa di molto speciale, come un matrimonio o per organizzare un'escursione nel giorno in cui ci si conosce.

Auto sportive - per tutti coloro che amano la velocità

Le auto sportive sono coupé veloci, leggere e agili, che offrono il comfort di un'auto di media cilindrata o di lusso, ma che purtroppo non hanno spazio per i bagagli. Le auto sportive come auto a noleggio sono spesso prenotate da single o coppie che vogliono sperimentare qualcosa di speciale durante le loro vacanze, per un fine settimana o solo per un giorno. Le auto sportive veloci sono particolarmente adatte a tutti coloro che desiderano viaggiare velocemente, ad esempio in una giornata di escursioni. Ad esempio, l'uomo di famiglia può godersi il lusso e la velocità di un'auto sportiva insieme ad un amico o in un weekend senza figli con il suo partner. Altrimenti, solo con la carrozza familiare in viaggio, la giornata in macchina sportiva, che potrebbe essere prenotata come auto a noleggio, diventa un'esperienza unica. In vacanza in coppia o da soli, tuttavia, potrebbe non essere necessario un veicolo con un sacco di spazio di archiviazione, anche allora una macchina sportiva come auto a noleggio è una buona scelta, ad esempio per esplorare un'isola come Ibiza o Grand Canaria e guidare da spiaggia a spiaggia qui.

Guida su terreni accidentati - come per veicoli fuoristrada SUV e fuoristrada

I veicoli fuoristrada SUV e fuoristrada sono particolarmente adatti per una vacanza dove è già noto in anticipo che ci sono molti viaggi nei dintorni all'ordine del giorno. Soprattutto nei paesi del sud, le strade non sono ben sviluppate e un veicolo SUV fuoristrada con quattro ruote motrici come auto a noleggio per la vacanza è quindi obbligatorio. In questo modo SUV offre soprattutto alle famiglie uno spazio di stivaggio sufficiente e un certo comfort di guida sulle lunghe distanze. Il veicolo fuoristrada può essere un po' più sconnesso, lo spazio di stivaggio è anche più piccolo, ma spesso il tetto può essere utilizzato per oggetti ingombranti, come la tavola da surf. Ma le auto a noleggio di entrambe le classi di veicoli sono adatte per terreni accidentati, come spesso accade nelle Isole Canarie o nelle isole greche, come Corfù. Così ogni baia sulla spiaggia e ogni zona di montagna può essere scalata senza molto sforzo, se un'auto per le vacanze SUV o un veicolo fuoristrada è stato prenotato come auto a noleggio. Soprattutto, le auto di questa categoria di veicoli dovrebbero essere divertenti in vacanza e nelle escursioni.

Combi - particolarmente adatto per vacanze in famiglia con il cane

La station wagon combina un'auto di media cilindrata con un ampio vano bagagli. Anche se non offre tanto spazio quanto un minivan, la station wagon è anche un miracolo di stoccaggio. Offre spazio per cinque persone e molti bagagli. Soprattutto quando un membro della famiglia a quattro zampe viaggia con la vacanza, c'è abbastanza spazio a poppa anche per un cane molto grande. Perché in molti paesi, come l'Italia, il cane deve essere alloggiato in una cassetta di trasporto durante la guida in auto. Questo si trova nel grande bagagliaio della station wagon, che offre anche un ulteriore spazio di stivaggio per i bagagli aggiuntivi. Soprattutto se si vola verso la destinazione delle vacanze in aereo e si prende la station wagon all'aeroporto, si dispone già del box di trasporto necessario per il vostro amico a quattro zampe con voi. Poiché la parte posteriore di una station wagon non è separata dalla parte anteriore dell'auto da un muro spesso, il tesoro a quattro zampe è ancora direttamente coinvolto e può anche vedere, sentire e annusare la sua famiglia. Ma anche per tutti gli altri che portano con sé un sacco di bagagli, ma un minivan sarebbe ancora troppo grande, la station wagon è proprio come un'auto a noleggio in vacanza. E se possedete solo una piccola auto come auto familiare e avete bisogno di una macchina più grande per le vostre vacanze con i bambini, allora anche una station wagon è una buona scelta. Anche se questo non è né sportivo né particolarmente veloce, è imbattibile come un miracolo di spazio per un massimo di cinque persone e bagagli.

Minivan - il miracolo spaziale per grandi famiglie o piccole associazioni

Il minivan, adatto a molte occasioni, è soprattutto pratico. Ha cinque, sette o nove posti a sedere e un sacco di spazio di archiviazione nella parte posteriore. La porta posteriore è abbastanza grande da contenere oggetti ingombranti e le porte posteriori sono solitamente progettate come porte scorrevoli. Le persone con disabilità di deambulazione hanno una migliore opportunità di entrare nel minivan a causa dell'altezza d'imbarco più alta. Soprattutto se state pianificando una vacanza o un'escursione con più persone che portano con sé anche attrezzature sportive, la decisione per un minivan come auto a noleggio è quella giusta. Il minivan è pratico e adatto anche per il prossimo club tour, una vacanza con gli amici o in famiglia. Anche se due famiglie con bambini viaggiano insieme, il minivan è più adatto come auto a noleggio che se ogni famiglia è alla ricerca di una propria, più piccola auto a noleggio. Perché se si decide di viaggiare con gli amici o la famiglia, allora questo dovrebbe essere possibile anche insieme, cosa che si può fare con un minivan. A causa dello spazio offerto, è anche più adatto per una vacanza in auto da casa che la propria PKW, che di solito non ha lo spazio necessario per una vacanza. Così il minivan può essere utilizzato anche come auto a noleggio direttamente da casa per una vacanza o un fine settimana, il proprio veicolo rimane per questa volta in garage. Anche se un minivan è più grande, ad esempio, di una limousine, può essere guidato con una patente di classe B.

7 posti - camera per sette persone e bagagli

Come tutti gli altri veicoli, le 7 posti sono arredate in modo confortevole e la posizione di seduta alta rende la strada facile da gestire. Tuttavia, le auto di questo tipo non sono destinate alla guida veloce, ma si vorrebbe viaggiare comodamente in vacanza. Così il minivan può essere affittato come un 7 posti. Il 7 posti è adatto anche per i passeggeri con solo cinque posti a sedere, in quanto i sedili che non sono necessari possono essere ripiegati verso il basso, creando più spazio per bagagli ingombranti come le attrezzature sportive. Le auto a noleggio di questa classe di veicoli non sono adatte solo per una vacanza o un fine settimana con la famiglia, gli amici o il club. Possono anche essere affittate per un solo giorno per una gita al negozio di bricolage o di mobili più vicino, ad esempio quando state ristrutturando la vostra nuova casa. Il 7 posti a sedere offre anche un sacco di spazio di archiviazione per tutti gli utensili di ristrutturazione o piccoli oggetti d'arredamento che è necessario portare con sé quando si acquista. Poiché il portellone posteriore è abbastanza grande e le porte laterali sono solitamente progettate come grandi porte scorrevoli, gli oggetti ingombranti, come piccoli mobili per l'acquisto di mobili o grandi attrezzature subacquee in vacanza, possono essere imballati e disimballati meglio. Tuttavia, non è necessaria una patente di guida speciale per i 7 posti un po' più grandi, la patente di classe B è completamente sufficiente.

9 posti - miracolo spaziale per un massimo di nove persone

Il 9 posti è anche un minivan e ha un design simile a quello del 7 posti. Tuttavia, offre più spazio per due persone o, se lo si desidera, può anche ripiegare i sedili che non sono necessari per fornire più spazio di archiviazione. Pertanto, prima di prenotare, si dovrebbe considerare quale dei diversi furgoni dovrebbe essere utilizzato come auto a noleggio. Perché anche se non tutti i posti a sedere nella 9 posti sono necessari, offre comunque molto spazio per gli strumenti musicali, ad esempio quando una band vuole andare al concerto successivo. Ma la 9 posti è ideale anche per una grande famiglia di quattro o più bambini, che può anche includere un cane come membro della famiglia. In questo modo tutti possono trovare un posto e non c'è bisogno di risparmiare sui bagagli. Anche se volete iniziare il vostro viaggio con un'auto a noleggio direttamente da casa, la 9 posti è l'ideale per una vacanza, ad esempio se volete recarvi in Svezia per una casa vacanza o in Olanda per un campeggio. Perché allora, oltre agli appositi posti a sedere, è necessario molto spazio di stivaggio per accogliere tutto ciò che serve per una famiglia così numerosa in vacanza. Le auto a noleggio di questa categoria di veicoli Minivan di diverse dimensioni possono anche essere spostate tutte con la patente di guida di classe B. Non è necessaria una patente di guida supplementare.

Trasportatore e LKW noleggio per il trasloco

I trasportatori più grandi sono di solito necessari quando è previsto un trasloco con mobili più grandi e molte scatole, ma non è prevista la messa in servizio di un'impresa di traslochi. I veicoli di questa classe di veicoli non sono piuttosto adatti per una vacanza. Ma anche un club, per esempio una band più grande, può noleggiare un trasportatore per trasportare gli strumenti musicali e le attrezzature tecniche ad una performance più lontana. Poiché ci sono di solito solo due o tre posti in un trasportatore, non è adatto a molte persone. Quando si noleggia un veicolo di questa categoria, è necessario assicurarsi che non superi le 3,5 tonnellate di peso, altrimenti la patente di guida della categoria B non sarà più valida. Se la prossima mossa è imminente, dovreste controllare quanti articoli entrano nei rispettivi trasportatori che state offrendo. Se non è lontano tra il vecchio e il nuovo luogo di residenza, la distanza può essere percorsa anche più volte. Tuttavia, se ci sono diverse centinaia di chilometri in mezzo, dovrebbe essere possibile trasportare tutto in un solo viaggio. Perché tutti i trasportatori, anche sotto quelli fino a 3,5 tonnellate, offrono un volume di carico diverso tra 6,3 m³ e fino a 19 m³.

I vostri dati sono al sicuro con noi

Comodo Certificato