Playa del Carmen è una località costiera del Messico, situata nella penisola dello Yucatan, sulla costa caraibica della Riviera Maya e perfetta per il noleggio auto. Anche in estate e autunno 2020 il Messico e soprattutto Playa del Carmen è considerata la destinazione da sogno. Mentre a giugno, luglio, agosto e settembre si possono prevedere temperature fino a 33 gradi centigradi, a Playa del Carmen si può godere di un'estate prolungata in ottobre e novembre con temperature tra i 29 e i 31 gradi. È conosciuta per le sue spiagge con frange di palme e le barriere coralline. Il lungomare di Quinta Avenida corre parallelo alla spiaggia, con negozi, ristoranti e locali notturni che vanno dai bar rilassanti alle discoteche. Perché non noleggiare un'auto per un cambiamento ed esplorare i dintorni unici da soli con una macchina a noleggio. A Playa del Carmen troverete molti luoghi di interesse per il noleggio auto a Playa del Carmen e con Car RentalCheck potrete confrontare le offerte di noleggio auto a Playa del Carmen e prenotare il vostro noleggio auto online.
Il centro è ben sviluppato per il turismo e ci sono ben noti autonoleggi in loco. Qui potete confrontare i prezzi e la scelta online su MietwagenCheck e poi decidere direttamente di noleggiare un'auto che sia la più adatta ai vostri piani. La maggior parte dei turisti atterra a Cancun con un volo charter. Da Cancun è possibile raggiungere Playa del Carmen in autobus, auto a noleggio o taxi. Il viaggio dura circa 1 ora e costa circa 400 pesos in taxi. Più economici sono i cosiddetti Collectivos (taxi condivisi). L'autista aspetta fino a quando non ci sono abbastanza viaggiatori insieme e poi si può ottenere relativamente a buon mercato per i dintorni più vicini. L'aeroporto di Cancún (CUN, Aeropuerto Internacional de Cancún) è un aeroporto internazionale nel centro turistico di Cancún, nella penisola dello Yucatán in Messico. È l'aeroporto con il maggior numero di passeggeri internazionali in America Latina.
C'è un pedaggio in Messico? Molte strade in Messico sono soggette a pedaggio. Per alcuni ponti viene spesso richiesto il pagamento di un pedaggio. Le strade a pedaggio ("cuota") sono contrassegnate con la lettera "D" dopo il numero della strada. Il pagamento viene effettuato in contanti o con una carta elettronica, la "Tarjeta Pase Urbano". Alcuni caselli accettano anche carte di credito, ma è sempre consigliabile portare con sé contanti. Tutte le fatture dei pedaggi devono essere conservate, in quanto sono considerate come un certificato di assicurazione quando le riparazioni stradali sono necessarie dopo un incidente.
Ci sono alcuni divieti di sosta in Messico? Il parcheggio è vietato di fronte alle banche e sui bordi delle strade e delle aree contrassegnate in rosso. Le zone di parcheggio sono contrassegnate con una "E" (Estacionamiento).
Qual è il limite di alcol nel sangue in Messico? E' 0,8 promille. Se il risultato positivo del test alcolemico è superiore a 0,8 promille, la polizia può prendere in custodia il conducente per 12-36 ore.
Di cosa ho bisogno per poter viaggiare con l'auto a noleggio in Messico senza esitazioni? Per chi vuole guidare un'auto a noleggio in Messico, si consiglia la patente internazionale. L'età minima varia tra i 21 e i 25 anni. Le condizioni di noleggio necessarie (come l'età minima richiesta, la patente di guida, la carta di credito come deposito, la copertura assicurativa, ecc.
Categoria stradale | Velocità massima |
---|---|
Vicino a scuole, ospedali e zone pedonali | 20 km/h |
Aree urbane | 50 km/h |
Fuori città | 100 km/h |
Emergenza | numero di telefono |
---|---|
Polizia | 066 |
Vigili del fuoco | 080 |
Polizia turistica | 061 |
Hotline per i turisti | 56 58 11 11 |
Chiamata di emergenza | 911 |
Spiaggia di Playa del Carmen
La città si trova in una posizione ideale vicino all'aeroporto internazionale di Cancun, ma abbastanza lontano a sud per raggiungere facilmente Cozumel, Tulum, Cobá e altre destinazioni interessanti. La maggior parte dei turisti che trascorrono le loro vacanze qui sono alla ricerca di belle spiagge, che si possono trovare anche qui. Ma lo Stato ha molto di più da offrire. Oltre alle possibilità di balneazione ci sono innumerevoli aree di prima classe per le immersioni e lo snorkeling. Non solo per gli appassionati di cultura e i ricercatori per hobby, la cultura Maya e le sue numerose rovine offrono esperienze uniche. Playa del Carmen è una delle migliori destinazioni per le immersioni al mondo, grazie al suo vivace mondo sottomarino e alle sue grotte e grotte travolgenti. Sulla terraferma, Playa, come la gente del posto la chiama Playa del Carmen, è una versione moderna e alla moda del villaggio di pescatori che era una volta. Trascorrete del tempo sul campo da golf o visitate le simpatiche scimmie ragno allo zoo di The Jungle Place. Esplorate le antiche rovine del villaggio Maya Coba o passeggiate lungo la via dello shopping Quinta Avenida. Le scogliere qui sono eccellenti e le immersioni e lo snorkeling sono nelle vicinanze. Cercate le razze, le murene, le tartarughe marine e una grande varietà di coralli. Gli appassionati di coralli molli offrono panorami molto pittoreschi.
Le destinazioni per le escursioni sono una decina di centesimi. Per un breve viaggio, destinazioni come Cozumel, Puerto Morelos o Cancun sono certamente disponibili. Ma anche Cobá o Chichén Itzá sono ancora nel raggio d'azione della gita di un giorno. Una visita ad un cenote (laghi carsici) per immersioni e snorkeling è altamente raccomandata, come Yal-Ku ad Akumal. Il modo più economico è ancora quello di pianificarlo e organizzarlo da soli. A causa del numero limitato di destinazioni, questo è semplice. Ecco il consiglio per prenotare semplicemente un'auto a noleggio per un giorno o più a lungo. Il risparmio rispetto alle escursioni organizzate è del 70% e oltre!
Cozumel: destinazione popolare
Cozumel è un'isola di Quintana Roo, Messico. L'isola più grande del Messico è particolarmente popolare tra i subacquei grazie alle sue numerose aree di prima classe per le immersioni e lo snorkeling. L'isola è larga oltre 16 km e lunga oltre 45 km. Il centro è la capitale dell'isola San Miguel de Cozumel, dove vivono quasi tutti gli isolani.
Faro di Puerto Morelos
Puerto Morelos è particolarmente popolare tra gli amanti dello snorkeling e dei sub. A soli 600 metri dalla riva si trova la barriera corallina con il suo ricco mondo di coralli e pesci. Un'attrazione speciale è il relitto di un galeone spagnolo. Anche gli amanti dello snorkeling possono vedere uno squalo o un raggio qui con un po' di fortuna. Altre attrazioni sono il Jardin Botánico, questo giardino botanico si trova a sud della città ed è grande 60 ettari, così come il Faro Inclinado, un faro che è stato portato in posizione inclinata da un uragano nel 1957. È ancora in piedi ed è ora il punto di riferimento non ufficiale della città.
Tempio Maya di Coba
Coba è una città Maya in rovina. Finora ne è stata scavata solo una frazione. Su un'area di 70 km2 sono stati finora identificati più di 20 gruppi di montaggio. I lavori di scavo effettuati finora sono limitati a cinque gruppi. Queste sono utili perché non tutte le piramidi sono chiuse come a Chichén Itzá, Uxmal o Tulum e quindi offrono un'ottima vista dopo la salita.
Chichen Itza: punto di riferimento del Messico
Chichén-Itzá è probabilmente il sito di rovine meglio conservato della cultura Maya nello Yucatán, è certamente il più visitato. Con oltre 8.000 visitatori al giorno, questo sito è oggi il secondo sito archeologico più visitato in Messico dopo Teotihuacán. Ogni sera c'è un momento speciale. Poi la parte nord del sito (compreso El Castillo e il grande parco giochi con la palla) è inondata di luce colorata sotto forma di spettacolo di luci. Chichén Itzá offre la rara opportunità di pernottare in hotel sul sito archeologico. Questo è un po' più costoso, ma molto comodo e utile. Chi lo gradisce più economico e un po' più semplice dovrebbe accettare un arrivo mattutino di 5 km. Qui si trova il villaggio Pisté, che può servire con circa 20 alloggi diversi.
Laguna di Yal-Ku: paradiso dello snorkeling
La laguna di Yal-ku è ancora una sorta di punta privilegiata e quindi (per fortuna) non è ancora una destinazione di massa. Si trova a circa 3 km da Akumal. Si può guidare con un'auto a noleggio da lì o direttamente da Playa del Carmen alla laguna. Lungo la strada troverete molte case vacanza, piccoli alberghi e anche qualche ristorante se volete fare uno spuntino. La laguna di Yal-Ku è unica con il suo paesaggio di mangrovie. Come punto culminante di questo paesaggio di mangrovie, la laguna ha un'apertura sul mare, che crea una miscela di acqua dolce del cenote e acqua salata proveniente dal mare. Questa miscela di acqua è l'ambiente perfetto per i pesci tropicali colorati prima che nuotino in mare aperto. Vedrete certamente specie di vita marina che non avete mai visto in vita vostra. Un viaggio lì vale quindi sicuramente la pena!