È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.
Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.
La prima cosa da notare è che, diversamente dalla Svizzera, in Indonesia si guida a sinistra. Di conseguenza, anche a Batam dovrai abituarti a guidare di lato opposto. Ricorda che i limiti di velocità possono variare, ma solitamente sono di 50 km/h in città e di 80 km/h sulle autostrade. Infine, la cintura di sicurezza è obbligatoria sia per il conducente che per i passeggeri.
Le dimensioni compatte di Batam rendono ideale l’utilizzo di auto di piccola o media grandezza. Tuttavia, se prevedi di viaggiare con un gruppo numeroso o di portare molta attrezzatura, potrebbe essere più conveniente optare per un minivan. I prezzi del carburante sono significativamente più bassi rispetto alla Svizzera, rendendo ancora più conveniente l'opzione di noleggiare un'auto.
Il parcheggio a Batam non è un problema. Troverai molte aree di parcheggio sia nelle zone turistiche che in città. Tuttavia, è sempre consigliabile rispettare le indicazioni locali e non parcheggiare in zone riservate o private. Inoltre, la rete di trasporti pubblici non è molto sviluppata, quindi l'auto a noleggio risulta la scelta più comoda e flessibile per spostarsi.
Batam è famosa per le sue splendide spiagge, i pittoreschi villaggi di pescatori e i vibranti mercati locali. Non perdere una visita al tempio buddista Maha Vihara Duta Maitreya, il ponte Barelang e la Moschea Grande di Batam. L'auto a noleggio ti permetterà di raggiungere comodamente queste attrazioni a tuo piacere.
La valuta locale è la Rupia Indonesiana (IDR). Anche se in alcuni posti si accettano Dollari Singaporiani (SGD) a causa della vicinanza con Singapore, è consigliabile avere sempre su di te delle Rupie. Gli sportelli bancomat sono facilmente reperibili in città.
Il clima a Batam è tropicale, con temperature che durante tutto l’anno si aggirano tra i 25 e i 35 gradi. La stagione più secca va da maggio a settembre, rendendolo il periodo ideale per una visita. Tra gli eventi stagionali di spicco, il Festival Culturel Barelang di Batam si tiene ogni novembre, offrendo una splendida opportunità per godere della ricca cultura dell'isola.