È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.
Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.
La regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra si estende dalla costa mediterranea dell'Italia alla Francia sudorientale. Con i suoi paesaggi mozzafiato, paesini pittoreschi, spiagge sabbiose e montagne imponenti, questa regione è una meta vacanziera molto popolare.
A differenza della Svizzera, dove il limite di velocità sulla autostrada è di 120 km/h, in Francia si può andare fino a 130 km/h se il tempo è bello. Ricordatevi che il limite scende a 110 km/h quando piove. A proposito di pioggia, non è consentito usare le luci di emergenza quando piove, a differenza di ciò che succede in Svizzera. Questo solo per citare un paio di differenze.
Il carburante in Francia è generalmente più economico rispetto alla Svizzera. Pertanto, ha senso fare il pieno prima di attraversare il confine.
Scegliete un'auto maneggevole per esplorare le strade serpeggianti della costa e i centri storici delle città. Un'auto di dimensioni contenute è l'ideale per parcheggiare facilmente negli stretti parcheggi. Se avete intenzione di guidare in montagna, potrebbe essere utile noleggiare un'auto con trazione integrale.
Dalla affascinante Nizza, alle spiagge sabbiose di Saint-Tropez, dai campi di lavanda della Provenza, alle gole del Verdon - la regione offre una vasta gamma di attrazioni per tutti i gusti. Inoltre, il clima mediterraneo fa sì che sia possibile visitare la regione in qualsiasi periodo dell'anno.
In funzione della stagione, diversi eventi possono arricchire la vostra visita. Per esempio, in estate, la Provenza è famosa per i suoi festival musicali e di danza, come il Festival di Aix-en-Provence. In autunno, invece, potreste partecipare alla vendemmia nelle numerose vigne della regione.
Indipendentemente da quando scegliete di visitare la Provenza-Alpi-Costa Azzurra, potete contare sul noleggio di un'auto per esplorare questa regione deliziosa e sorprendente alla vostra maniera. Buon viaggio!