È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.
Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.
Guidare a Nelson può essere diverso dalla guida in Svizzera. In Nuova Zelanda, si guida sul lato sinistro della strada e il sedile del conducente è sul lato destro dell'auto. I limiti di velocità sono di 50 km/h nelle zone urbane e variabile tra 80 e 100 km/h nelle zone rurali. Le strade sono generalmente ben tenute, ma può essere utile noleggiare un'auto 4x4 o un SUV per esplorare le aree rurali e montuose.
Il parcheggio a Nelson è generalmente gratuito, ma può essere difficile trovare posti liberi nelle zone più affollate in alta stagione. Ci sono numerosi parcheggi a pagamento in città e la maggior parte dei parcheggi pubblici ha un limite di tempo che varia da 1 a 10 ore.
Nelson è ricca di attrazioni naturali e culturali. La spiaggia Tahunanui è un'opzione popolare per le famiglie, con molte attività per i bambini. Per gli appassionati d'arte, la zona di Suter Art Gallery e Founders Heritage Park meritano sicuramente una visita.
Nelson gode di uno dei climi più asciutti e soleggiati della Nuova Zelanda, con temperature medie in estate che vanno dai 20 ai 30 gradi Celsius. In inverno, le temperature scendono a circa 5 gradi Celsius con rara neve.
La valuta utilizzata è il dollaro neozelandese (NZD). Le carte di credito sono accettate in quasi tutti i negozi e ristoranti.
A Nelson si svolgono numerosi eventi durante tutto l'anno, come il Nelson Arts Festival in ottobre e il Marchfest, una celebrazione della birra artigianale, in marzo.