È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.
Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.
Gli autobus sono il principale mezzo di trasporto pubblico a Mendoza, ma il noleggio di un'auto offre maggiore flessibilità per esplorare la città e le regioni vinicole circostanti.
Un'auto di medie dimensioni o un SUV sono le scelte ideali per il noleggio a Mendoza, data l'abbondanza di percorsi panoramici di campagna.
Il parcheggio in città è gestito da SEM (Sistema Estacionamiento Medido), e ci sono anche parcheggi custoditi disponibili.
In Argentina si guida sul lato destro della strada, proprio come in Svizzera. Tuttavia, a differenza della Svizzera, non è obbligatorio avere le luci accese durante il giorno.
I limiti di velocità in città sono generalmente di 40km/h, aumentando a 110-130 km/h sulle autostrade.
I prezzi della benzina in Argentina sono inferiori a quelli della Svizzera. Tuttavia, la variazione dei prezzi tra le varie stazioni di rifornimento può essere significativa, quindi vale la pena fare il pieno in periferia dove i prezzi sono più bassi.
Mendoza è ricca di attrazioni culturali e naturali. Da non perdere il Parque General San Martín, la Plaza Independencia, e ovviamente le numerose cantine nelle regioni vinicole circostanti.
Mendoza gode di un clima semi-arido con estati calde e inverni miti. La stagione delle piogge si concentra tra novembre e marzo.
La valuta di Mendoza, come in tutto il resto dell'Argentina, è il Peso argentino (ARS). Gli sportelli automatici sono disponibili in tutta la città, ma è consigliabile avere sempre con sé del contante per le piccole transazioni.
La Fiesta Nacional de la Vendimia, o Festival della Vendemmia, è un evento imperdibile per chi visita Mendoza a marzo.