È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.
Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.
Il nuovo Ramon Airport Eilat ha aperto il 21 gennaio 2019, sostituendo sia l'Eilat City Airport che l'Ovda Airport. È il secondo aeroporto internazionale di Israele, insieme all'aeroporto Ben-Gurion. Situato nel sud di Israele e vicino al Mar Rosso, all'Egitto e alla Giordania, offre molte opportunità per una vacanza al sole, soprattutto nei mesi invernali. È un buon punto di partenza per un viaggio in auto a noleggio attraverso il deserto del Negev, al Mar Morto o un viaggio di andata e ritorno attraverso Israele. Prenota un veicolo adatto in anticipo online tramite MietwagenCheck da casa. Con l'aiuto del confronto dei prezzi si trova la migliore offerta dei diversi fornitori sul sito e ulteriori servizi inclusi. È possibile ritirare l'auto a noleggio direttamente dopo l'arrivo in aeroporto e iniziare la vostra vacanza in tutta comodità.
Il Ramon Airport Eilat (ETM) si trova 21 km a nord di Eilat. Porta il nome del primo astronauta israeliano Ilan Ramon e di suo figlio Asaf, un pilota di caccia, ed è principalmente per il turismo, ma è anche un'alternativa in tempi di crisi ed è stato costruito per ospitare qualsiasi aereo deviato da Ben Gurion. L'aeroporto è servito da voli nazionali da Tel Aviv e Haifa, così come da voli internazionali low-cost e charter dall'Europa e dalla Russia, come Arkia Israel Airlines, EasyJet, Edelweiss, Finnair, Ryanair, SAS, Transavia, Ural Airlines e WizzAir. L'edificio del terminal è stato progettato dai rinomati studi di architettura Moshe Zur e Mann Shinar e si ispira al vasto e drammatico paesaggio del deserto del Negev. Le aree degli arrivi e delle partenze sono su un unico livello, con una scala mobile nell'area delle partenze che collega gli 8 cancelli al livello inferiore. Nel terminal troverete una vasta gamma di negozi duty free, ristoranti, sale di preghiera, cambio valuta e un centro di informazioni turistiche.
L'aeroporto Ramon Eilat si trova sulla Route 90, l'autostrada più lunga di Israele e Palestina. Da qui si può raggiungere il centro di Eilat in 15-20 minuti. Egged, la più grande compagnia di autobus di transito di Israele, offre linee di autobus dall'aeroporto a Eilat e a molti luoghi in Israele. Le linee 390, 393 e 394 partono ogni ora per Tel Aviv e la linea 444 per Gerusalemme. Una stazione di taxi si trova fuori dall'edificio del terminal. Una tariffa standard di circa 100 shekel (25€) viene applicata per il viaggio a Eilat.
All'aeroporto Ramon Eilat troverete le compagnie di noleggio auto Albar, Budget, Cal Auto, Europcar, Shlomo e Sixt. Avis, Thrifty Car e Hertz hanno le loro stazioni di ritiro nel centro di Eilat.
Destinazione | Distanza | Tempo di viaggio |
---|---|---|
Mitzpe Ramon | 134 km | 1 ora e 32 minuti |
Ein Gedi (Mar Morto) | 220 km | 2 ore e 26 minuti |
Gerusalemme | 303 km | 3 ore e 50 minuti |
Tel Aviv | 328 km | 3 ore e 50 minuti |
Nazareth | 406 km | 4 ore e 50 minuti |
.
A Gedi
Tel Aviv
Eilat è baciata dal sole tutto l'anno, anche se in inverno le temperature salgono spesso sopra i 25 gradi e l'umidità è bassa. È quindi indiscutibilmente considerata la capitale delle vacanze di Israele. C'è un'altra buona ragione per viaggiare a Eilat, nel 1985 Eilat è stata dichiarata zona di libero scambio, molti prodotti sono esenti da IVA. Per qualche affare a Eilat raccomandiamo le seguenti destinazioni per lo shopping