È possibile cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio.
Per annullare la prenotazione, è sufficiente informare il nostro servizio di assistenza entro gli orari di apertura.
Che tu stia cercando un'auto sportiva, una berlina di lusso o un SUV robusto, a Östersund trovi sicuramente l'auto che fa per te. Considera le condizioni stradali e meteo di Östersund, specialmente durante l'inverno, scegli un'auto con trazione integrale per affrontare meglio le strade innevate.
Esistono numerose società di noleggio auto a Östersund, molte delle quali si trovano all'aeroporto di Östersund. Anche il parcheggio in città è generalmente semplice, ma fa sempre attenzione alle regole sulla sosta nelle singole zone. Ricorda che in Svezia è obbligatorio avere un disco orario sul cruscotto.
Il prezzo del carburante in Svezia è piuttosto elevato rispetto alle norme europee, per cui è importante tenere in considerazione questi costi quando calcoli il budget per il tuo viaggio. Inoltre, in Svezia si utilizza i limiti di velocità expressi in km/h. La velocità massima nelle aree urbane è di solito 50km/h, su strade extraurbane 70km/h e sulle autostrade di solito fino a 120km/h. Rispetta sempre i limiti di velocità, poiché le multe in Svezia possono essere piuttosto costose.
La valuta utilizzata in Svezia è la corona svedese (SEK). Mentre alcune strutture accettano anche l'euro, potrebbe risultare meno conveniente rispetto all'uso della corona. Gli ATM sono ampiamente disponibili a Östersund e la maggior parte dei negozi accetta carte di credito.
Östersund ha un clima subarticolo, il che significa che le estati sono fresche e le inverni sono particolarmente freddi. Pertanto, è consigliabile portare abiti adatti al clima. Durante l'inverno, le giacche impermeabili, i maglioni caldi e gli stivali impermeabili sono essenziali. In estate, un maglione e un impermeabile leggero ti terranno al caldo durante le temperature notturne più fresche.
Östersund è anche vicina ad alcune delle migliori stazioni sciistiche della Svezia, quindi vale la pena di considerare una gita in una di queste aree. Inoltre, la città ospita diversi eventi culturali durante tutto l'anno. Da non perdere, per esempio, il festival di musica Storsjöyran che si svolge ogni estate.