In auto a noleggio dall'aeroporto al castello di Edimburgo
Un viaggio in città a Edimburgo è all'ordine del giorno anche in autunno e inverno 2020. La capitale scozzese Edimburgo vi invita a noleggiare un'auto e ad esplorare questa affascinante città. Con oltre 490.000 abitanti, la capitale è la seconda città più grande del paese, solo Glasgow è più grande con circa 600.000 abitanti. Edimburgo è una bella città? Edimburgo è una città bellissima! Il paesaggio urbano di Edimburgo è dominato dal caratteristico castello, che sovrasta la città su una roccia. Si trova sull'imponente Rocca del Castello. Il castello risale all'XI secolo, ma la rocca del castello stesso si è insediata molto prima.
Edimburgo: vale sempre la pena di fare un viaggio in auto a noleggio!
Edimburgo è molto ben sviluppata per il turismo e offre attrazioni turistichedidiversi secoli. Ma Edimburgo è anche una città vivace, importante dal punto di vista economico. Pertanto Edimburgo è anche un importante nodo di traffico ed è collegata alla Scozia e all'Inghilterra da strade, ferrovie e dall'aeroporto di Edimburgo (IATA: EDI) L'autostrada M8 fornisce il collegamento con Glasgow, la M9 porta a Stirling. Entrambe le autostrade si trovano nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Edimburgo (EDI), che si trova quindi in una posizione comoda.
Tutto quello che vale la pena di sapere sull'aeroporto di Edimburgo
L'aeroporto internazionale di Edimburgo (EDI) si trova a circa 13 chilometri ad ovest del centro città. Il piano terra del terminal a due piani ospita le aree di check-in e di arrivo e l'area di ritiro bagagli. Il piano superiore ospita i controlli di sicurezza e un totale di 23 cancelli d'imbarco. Alcuni di questi sono dotati di ponti per l'imbarco dei passeggeri. Quasi la metà dei cancelli, ovvero i cancelli dal 13 al 23, si trovano nell'estensione del Molo Sud Est, che è stato aperto solo pochi anni fa. Cosa è disponibile all'aeroporto di Edimburgo? Ci sono negozi duty-free e altre strutture per lo shopping nel terminal e diverse lounge aeroportuali. L'aeroporto di Edimburgo (EDI) serve destinazioni britanniche ed europee con diverse compagnie aeree e offre anche voli transatlantici.
Le stazioni di prelievo si trovano direttamente al terminale
All'aeroporto di Edimburgo (EDI) troverete una vasta gamma di opzioni di noleggio auto. Numerosi fornitori noti sono rappresentati direttamente all'aeroporto con i loro sportelli di servizio e le stazioni di prelievo. È conveniente ed economico per voi prenotare il vostro noleggio auto con una società di noleggio auto che ha una stazione di prelievo proprio all'aeroporto, in modo da poter ottenere l'auto che si desidera senza deviazioni importanti. Alcune compagnie di autonoleggio si trovano direttamente nel terminal dell'aeroporto, altre sono sparse in tutto l'aeroporto, ma si trovano in una posizione comoda e a pochi passi dal terminal.
Attenzione consigliata sulle strade scozzesi!
Quale lato della strada viene utilizzato in Scozia? In Scozia, proprio come in Inghilterra, c'è il traffico a sinistra. Pertanto la vostra auto a noleggio è di solito con guida a destra. Questo è conveniente perché significa ricordarsi sempre di guidare a sinistra. È meglio guidare con molta attenzione all'inizio per abituarsi. Tuttavia, con un po' di acclimatazione, guidare sul lato sinistro diventa un gioco da ragazzi. Attenzione nelle rotatorie, che seguono in senso orario nella circolazione a sinistra. L'uscita dalla rotatoria è indicata da un lampeggio. Anche gli incroci, gli ingressi e i sorpassi richiedono un po' di pratica all'inizio. In autostrada, la corsia di destra è la corsia di sorpasso. Il diritto di precedenza agli incroci è di solito regolato da cartelli. Non esiste una regola di sinistra prima di sinistra analoga alla regola di sinistra prima di destra.
Ancora una volta tutto ciò che è importante per il traffico stradale in Scozia è riassunto:
Le stazioni di servizio si trovano vicino all'aeroporto
In generale, si consiglia di prenotare sempre l'opzione regolazione del carburante equo (pieno / pieno). Questo significa che dovete prendere la vostra auto a noleggio con il serbatoio pieno di carburante e restituirla così com'è. Si consiglia quindi di cercare in giro le stazioni di servizio vicino al punto di prelievo. Ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto dove è possibile fare rifornimento relativamente a buon mercato. In direzione del centro città ci sono alcune stazioni di servizio Shell aperte 24 ore su 24. Fuori città ci sono diverse stazioni di servizio della BP. In Scozia, proprio come in Germania, bisogna fare il pieno da soli.
Vicino alla capitale scozzese ci sono molte destinazioni interessanti per un viaggio in auto a noleggio. Ad esempio, la città di Perth, che si trova a 42 miglia di distanza ed è raggiungibile in circa un'ora con un'auto a noleggio. I Giochi delle Highland si tengono regolarmente a Perth. Un evento dove si può avere una buona conoscenza delle tradizioni scozzesi. Il lancio del tronco d'albero, la spinta della pietra e il lancio del martello sono discipline popolari. Danza popolare scozzese e il concorso delle bande di pipe completano questo evento.
Si dovrebbe anche fare una deviazione nella direzione opposta e visitare la metropoli di Glasgow, a 47 miglia di distanza. Il Castello di Glasgow è una delle attrazioni di questa vivace città. Con un'auto a noleggio si può anche raggiungere in circa un'ora. Anche il Castello di Pollok e il Castello di Crookston sono tra le attrazioni della città. Anche la cattedrale di Glasgow e la cattedrale cattolica romana St. Andrews.
Se desiderate visitare destinazioni più lontane in auto, un viaggio a Loch Ness dovrebbe essere in programma. Il leggendario lago si trova a circa 170 miglia da Edimburgo. Un'auto a noleggio vi porterà in un viaggio di circa tre ore. E se vi siete già avventurati così tanto nelle Highlands scozzesi, potreste anche programmare un viaggio a Glencoe. Da Edimburgo sono circa 2 ore e 40 minuti in auto. Nella valle si è svolto un oscuro capitolo della storia scozzese, il massacro di Glencoe. Oggi la valle è un'apprezzata area escursionistica e sciistica. Le tipiche prelibatezze scozzesi e i souvenir sono disponibili presso il Visitor Center. È possibile conoscere la storia della valle presso il cinema locale prima di tornare a Edimburgo nella vostra auto a noleggio.
Destinazione dell'escursione in Scozia | Durata del viaggio da Edimburgo | Distanza da Edimburgo |
---|---|---|
Glasgow | 1 h 10 min | 46,7 miglia |
Castello di Glasgow | 1 h 17 min | 49,1 miglia |
Castello di Pollok | 1 h 16 min | 52,2 miglia |
Castello di Crookston | 1 h 18 min | 53 miglia |
Glencoe | 2 h 49 min | 117 miglia |
Loch Ness | 3 h 26 min | 168,5 miglia |
Perth | 1 h 01 min | 43,3 miglia |